Officina riparazioni



La nostra officina si occupa dal 1952 di riparazioni elettromeccaniche: riavvolgimenti revisioni e manutenzioni preventive di macchine rotanti di ogni tipo e potenza, in corrente alternata, corrente continua e velocità variabile (ci possiamo avvalere dell´appoggio di officine esterne che ci assicurano la tempestività dell´intervento in caso che questo non possa avvenire all´interno della nostra azienda).

Siamo inoltre specializzati nella riparazione di elettropompe esterne e sommerse, con la sostituzione di pezzi di ricambio originali. Normalmente i motori o elettropompe vengono smontati, effettuata la pulizia interna ed esterna, la verifica delle parti elettriche, il riavvolgimento, ove necessario, con materiali con isolamento in classe F e H, la sostituzione dei cuscinetti di primarie case europee ed altre parti ove risultino usurate, la verniciatura e l´essicazione a forno della statore e\o rotore con vernici isolanti classe F o H , il rimontaggio e collaudo a vuoto con prove di isolamento, nelle macchine importanti o dove ne viene fatta richiesta, viene eseguita la verniciatura esterna.

Per poter garantire rapidità ed efficienza si è voluto allestire nel nostro laboratorio un magazzino ricambi comprensivo di tutti i particolari necessari alla tempestiva riparazione.
  I ricambi, pronta consegna, sono sempre materiali originali delle più grandi case elettromeccaniche. Per qualsiasi macchina ci venga consegnata in officina, prevediamo sempre la stesura di un consuntivo dove vengono esposti i tempi di consegna e i costi dell´intervento in seguito al quale (ove è possibile) affianchiamo l´offerta per la fornitura del nuovo in modo da poter valutare la convenienza sia in termini di tempo che in denaro; questo dà sempre al cliente la certezza di effettuare la riparazione o sostituzione della macchina secondo le sue specifiche esigenze.